SudAfrica 3 parte

SUD – AFRICA 3°parte
luglio – agosto 2022

Foto di Elisa Montagni

LITTLE KAROO

Struzzi

Il Karoo è una regione nell’entroterra sudafricano. Si suddivide nel Great Karoo e nel Little Karoo. Il Great Karoo è semi-desertico e si estende su un’area di oltre 400.000 km², il Little Karoo invece è più piccolo e meno arido del suo fratello maggiore, è costituito da savana e praterie e vi si trovano le principali città e paesini. Caratterizzato da piante di aloe, struzzi e pompe eoliche, questo angolo di Sudafrica ricorda un po’ il Far -West statunitense.

La rara antilope dalle gambe gialle 1
La rara antilope dalle gambe gialle 2

 

TSITSIKAMMA NATIONAL PARK
Il Parco Nazionale Tsitsikamma è situato sulla costa meridionale del Sudafrica, poco ad est della baia di Plettenberg. Il toponimo nome significa “Luogo con tanta acqua”: inclusa nel parco si trova, tra l’altro, la foce del fiume Storms. Il parco si snoda lungo circa 80 km di costa rocciosa e comprende un braccio di mare antistante la costa, una delle più estese aree marine protette del mondo, la più antica del Sudafrica. È un’importante meta turistica lungo la strada Garden Route; vi si possono avvistare balenedelfinilontreantilopi e numerosissime specie di uccelli. Nella foresta dello Tsitsikamma si trova l’imponente albero di Outeniqua Yellowwood, di 36 metri di altezza.

PILGRIM’S REST
Pilgrim’s Rest  è un piccolo centro abitato del Sudafrica, situato nella provincia di Mpumalanga. È considerato un sito di valore storico in quanto fu un importante centro abitato durante la corsa all’oro nel Transvaal a partire dal 1873, poco dopo l’inizio degli scavi nella vicina area di MacMac. Oggi è un’apprezzata è divenuto un’apprezzata destinazione turistica.

BLIDE RIVER CANYON

Alessandro e Elisa

Il Blyde River Canyon è il terzo canyon del mondo in ordine di lunghezza e una delle meraviglie naturali del Sudafrica Gran parte della gola è delimitata dalla Blyde River Canyon Nature Reserve, una riserva di 26.000 ettari che si estende a nord di Graskop, seguendo il Drakensberg Escarpment e incrociando il Blyde River nel punto in cui scende sinuoso verso il basso veld.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *