SudAfrica 2 parte

SUD AFRICA 2° PARTE
LUGLIO – AGOSTO 2022

FOTO DI ELISA MONTAGNI

CAP TOWN (CITTA’ DEL CAPO)
Città del Capo (Cape Town) è la capitale legislativa del Sudafrica e la seconda città più popolosa del Paese. Amministrativamente fa parte della provincia del Capo Occidentale, della quale è capoluogo. Il suo centro si trova all’estremità settentrionale della penisola del Capo, a circa 47 km a nord del Capo di Buona Speranza.

Otaria
Alessandro e Elisa
Cattedrale di San Giorgio 1
Cattedrale di San Giorgio 2
Cattedrale di San Giorgio 3

WINELANDS
Le zone di Stellenbosch, Paarl e Franschhoek formano il distretto di Cape Winelands, la principale zona vinicola del Sudafrica. L’industria del vino è una delle principali industrie del Paese, con una produzione di oltre un miliardo di litri di vini all’anno. In gran parte dell’Africa subsahariana, il vino sudafricano è l’unico vino che si trovi nella maggior parte degli alberghi e dei ristoranti; alcune marche sudafricane sono anche distribuite in Europa e nel resto del mondo.

 

Elisa e Alessandro

HERMANUS
Situata a 122 km da Cape Town, questa cittadina rappresenta la meta ideale per un’escursione in giornata ed è diventata estremamente popolare tra i sudafricani come luogo di villeggiatura. La rapida crescita verificatasi nel corso degli ultimi anni si spiega non tanto con le sue belle spiagge, quanto con la presenza nella Walker Bay – da giugno a dicembre – di un gran numero di balene franche australi, al punto che molti considerano Hermanus la cittadina migliore del mondo per dedicarsi al whale – watching dalla terraferma.

ARNISTON
Arniston è una piccola cittadina di pescatori della Costa sudafricana dove ci sono case molto graziose, alcune delle quali con il tetto in paglia, che si affacciano sul litorale fatto di scogli a picco sul mare, spiaggia bianca e un mare azzurro, limpido e impetuoso. Ci sono ancora diverse tipiche casette basse e bianche, di proprietà dei pescatori della zona, che lasciano in bellavista in veranda le reti con cui vanno a pesca.

CAPE AGULHAS
Cape Agulhas è il punto più meridionale del continente africano. Si trova in Sudafrica, nella provincia del Capo Occidentale, e appartiene alla municipalità omonima di Cape Agulhas nel distretto di Overberg. Intorno al capo si estende il Parco nazionale Agulhas, istituito nel 1998. Situato a circa 170 km a sud-est di Città del Capo, Capo Agulhas è considerato il punto d’incontro fra gli oceani Atlantico e Indiano.

KNYSNA
Knysna è una città costiera sudafricana situata nella municipalità distrettuale di Eden nella provincia del Capo Occidentale. Si affaccia sull’oceano Indiano ed è attraversata dalla celebre strada panoramica Garden Route.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *